Buona la prima per la Totti. Vincono anche Lazio, San Paolo e Roma

02/10/2020

Review - 1a giornata - Serie A

Vincono 4-2 i Campioni D’Italia della Totti Sporting Club. Gara dominata da Totti e compagni contro la Ragnatela De Santis, con le reti di Floro Flores e Francesco Totti, a cui si aggiunge la bella doppietta di Marco Lupi (goal di tacco e tiro al volo). Per gli ospiti Benotti e Tocci, quest'ultimo su calcio di rigore, non riescono ad evitare la prima sconfitta del campionato. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Cancellieri (TSC): "Felice della vittoria, meno dell'atteggiamento. Quest'anno ho a disposizione molta qualità, speriamo di continuare così". Clicca qui per rivedere l'intervista.
Bellotti (Ragnatela De Santis): "Ci aspettavamo una partita di questo livello, abbiamo fatto quello che era giusto fare contro giocatori di questo calibro". Clicca qui per rivedere l'intervista.

Se Totti vince, la Lazio vice campione fa altrimenti. La squadra di mister Bernardo ha più difficoltà del previsto a battere il Casalotti, ma alla fine trionfa 2-1. Trascinatore di giornata Mirko De Francesco, che dopo la grande stagione passata parte ancora con il piede forte. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Fargnoli (Casalotti c8): "Scesi in campo con tanta emozione". Clicca qui per rivedere l'intervista.

Ricomincia alla grande anche il San Paolo, che ha voglia di riprendersi lo scettro. La squadra di mister Carboni riparte dal trio offensivo Monteforte, Tubani e Laurato, trascinatori nel 5-1 contro la neo promossa All Star Team. Primi 3 punti, dunque, per gli ex campioni, attesi ora dalla Magnitudo. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Gara abbastanza equilibrata tra Roma e Snaip, con gli ospiti che nel primo tempo sprecano molte occasioni. Dopo l'intervallo ancora a reti bianche, la sblocca la squadra giallorossa e si sistema in difesa, contenendo la reazione avversaria e evitando, grazie ad Opara, di subire il gol del pareggio. Proprio all'ultimo istante Forcina va a segno fissando il risultato sul 2-0 per la Roma. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Forcina (Roma c8): "Loro ci hanno messo in difficoltà. Era importante partire bene e alla fine i 3 punti sono meritati"
Opara (Roma c8): "La nostra forza è il gruppo"Clicca qui per rivedere l'intervista.

Buona la prima per il Frosinone, che fa capire subito di voler ambire, quest'anno, alle posizione che contano. I ragazzi di Boni battono 4-6 la neo promossa Romadomus Immobiliare ancora una volta trascinati dalla super coppia offensiva formata da Ippoliti e dal neo acquisto Ivan Giuliani, subito  doppietta per l'ex Gamondi. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Boni (Frosinone): "Vogliamo dar fastidio alle grandi, ce la giocheremo con tutti". Clicca qui per rivedere l'intervista.

Esordio super per una delle new entry, il Peperino La Rustica, che tra le mura amiche dell'Atletico 2000 si sbarazza senza problemi dell'O'Connell Irish Pub, a cui non basta la buona prova di Sesta e Concutelli. Per la squadra di D'Amora, invece, sugli scudi Fabio Simone autore di una doppietta. Clicca qui per rivedere gli highlights.

D'Amora (Peperino): "Vittoria meritata, ma risultato troppo duro. Faccio i complimenti ai miei ragazzi". Clicca qui per rivedere l'intervista.

Dopo la difficile stagione passata, ha voglia di rivalsa il Tiber Team, che all'esordio mette subito le cose in chiaro battendo la Bonfiglio Immobiliare con un pirotecnico 5-4. Il migliore è Alessio Berardi, autore di una doppietta. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Domina e vince la Sampdoria, trascinata, come sempre, da super Ponziani (2 reti e assist per il bomber Blucerchiato). Gara intensa e spettacolare quella con la Magnitudo, che deve soccombere alla grande mole di gioco degli avversari, che vincono per 5 a 2. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Querci (Sampdoria): "Abbiamo ricominciato bene, la mia è una squadra forte anche se un po' disordinata. Ora testa alla prossima"Clicca qui per rivedere l'intervista.

Bella prova per la neopromossa Alianza Lima che riesce ad imporsi sull'Atletico Eur. La gara si decide già nella prima frazione, con la squadra in maglia bianca che mette a segno due reti. La reazione dell'Atletico c'è ma è sterile e, dopo aver resistito a parecchi tentativi avversari, l'Alianza la chiude con Salgado che firma il definitivo 3-0 con cui gli ospiti guadagnano i primi 3 punti stagionali. Clicca qui per rivedere gli highlights.

Ricciardi (Atl. EUR) "Noi siamo molto in ritardo con la preparazione, ma loro hanno una squadra molto buona che darà fastidio a tutte le altre". Clicca qui per l'intervista
Valenzia (Alianza Lima): "La nostra forza è il gruppo".  Clicca qui per rivedere l'intervista.

Si chiude in maniera equilibrata l'ultima di giornata tra BVB e Fraschetta. Passa in vantaggio la Fraschetta con Paoletti dalla breve distanza, pareggia nella ripresa Macri sfruttando un errore del portiere De Vecchis. Termina 1-1, un punto per entrambe le squadre e risultato, tutto sommato, giusto. Clicca qui per rivede gli highlights.

Chinaglia (Fraschetta Del Pesce) "Tanti ragazzi nuovi e giovani, serve tempo per amalgamare la squadra. Quest'anno proveremo a dare il massimo per toglierci qualche soddisfazione". Clicca qui per rivedere l'intervista

Fanner Reporter