SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

La Pisana vs Roma: ecco la finale Scudetto

14/06/2022

Review - Serie A - Semifinali

La Serie A della Lega Calcio a 8 ha le sue due finaliste: saranno Roma e La Pisana a contendersi lo Scudetto. Due squadre diverse, con storie diverse ma unite da un filo conduttore: l’essersi guadagnate sul campo l’accesso all’ultimo atto.

Semifinale ricca di emozioni quella tra La Pisana e All Star Roma. Gara tirata e giocata con una grande intensità per entrambe le squadre. Lo sblocca proprio La Pisana con la rete del solito Klaus Seferi, arrivato a quota 20 gol. La squadra di mister D’Amora reagisce e prova a far la partita, venendo murata solo da un Marcheggiani in stato di grazia. Il pareggio, però, è dietro l’angolo, e arriva ad inizio ripresa grazie al calcio di punizione di Delle Monache. Ma La Pisana ha puntato la finalissima e nel finale getta il cuore oltre ostacolo, trovando, quasi allo scadere, la rete del 2-1 firmata Battaglia, che spedisce i ragazzi di mister Benedetti in finale. Rammarico per l’All Star, che dopo aver dominato la regular season vede i suoi sogni spegnersi ad un passo dall’arrivo. Impresa, invece, per La Pisana che un anno fa festeggiava l’ingresso in massima serie e oggi si gioca il trofeo più importante della LC8. Clicca qui per guardare gli highlights.

È a senso unico, invece, l’altra semifinale tra Roma e Peperino. Fin dai primi minuti i giallorossi mettono in discesa la gara, chiudendo il primo tempo avanti di due reti grazie a Battaiotto e Bellardini. Il Peperino prova a reagire ad inizio ripresa, ma per i biancorossi non è giornata, dovendosi misurare anche con la forza di Luca Italiano che, entrato nella ripresa, chiude i conti con una doppietta personale per il 4-0 finale. Una sconfitta che comunque non cancella quanto di buono fatto vedere dal Peperino, che prima della sconfitta contro la Roma, aveva perso soltanto una volta sotto la gestione Ruggeri. Si conferma al top, invece, la squadra di Ferretti, che raggiunge la sua seconda finale scudetto consecutiva sperando in un epilogo differente da quello dello scorso anno. Clicca qui per guardare gli highlights.

Forcina (Roma C8): "Vogliamo vincere lo Scudetto e non commettere gli errori dello scorso anno...". Clicca qui per guardare l'intervista.
Villani (pres. Roma): "Finale meritata, grazie a tutti i ragazzi per l'impegno e la passione...". Clicca qui per guardare l'intervista.

A cura di CronistaSportivo.