SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Occhi puntati su 10Esports-Lazio e San Paolo-All Star Roma. Totti ospita il Winspeare

10/04/2022

Anteprima - 18a giornata

Torna in campo la Serie A, con la regular season che, a 4 giornate dal termine, entra nel rettilineo finale. Vuole blindare definitivamente il primo posto l’All Star Roma, a più 4 dalla seconda. I ragazzi di mister D’Amora se la vedranno nel big match contro il San Paolo, che invece vuole difendere il quarto posto.

In seconda piazza resiste la 10Esports. Per la squadra di mister Cancellieri impegno difficile contro una Lazio che cerca punti per difendere un posto nei playoff contro Ponziani e compagni, che non vogliono comunque perdere di vista la prima posizione. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Dopo la sconfitta proprio contro la 10Esports, cerca il riscatto la Roma di mister Ferretti. I giallorossi sono attesi da una sfida difficile come quella contro lo Swamlab, galvanizzata dalla finale di Coppa Italia conquistata e quasi certa di un posto nei playoff. 

Non vince da due turni La Pisana C8, scivolata al quinto posto. Di fronte, per il 18simo turno, ci sarà la Garbatella-Ostiense, che al contrario cerca punti salvezza non trascurando però il sogno playoff, lontano 4 lunghezze.

Dopo l’inaspettato ko in Coppa di Lega, vuole il riscatto anche il Totti Sporting Club. I ragazzi di mister Pantano sono attesi da uno spareggio playoff contro l’Atletico Winspeare, che in classifica precede Totti e compagni di 4 punti. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Playoff quasi blindato anche per il Peperino, che vuole sfruttare queste ultime gare per preparare al meglio la fase finale della stagione. La corazzata di mister Ruggeri, reduce da 3 risultati utili di fila, se la vedrà al Peperino Stadium contro l’FC Hopi.

Servono punti al Frosinone, al 10° posto a quota 29 e con l’esigenza di blindare i playoff. I ragazzi di Boni se la vedranno alla Stella Azzurra contro il Casalotti, che in campionato non raccoglie punti dallo scorso 14 febbraio, quando arrivò il pareggio contro l’Hopi.

Provare a blindare il 12esimo posto, l’ultimo utile per i playoff: questo l’obiettivo dell’Atletico Eur, atteso dal match esterno contro la Magnitudo, penultima forza del torneo.

Crede agli spareggi anche l’Ancos Roma, un punto sotto l’Atletico Eur. L’obiettivo resta però la salvezza. Impegno sulla carta abbordabile per la squadra di mister Grimaldi, attesa dalla sfida contro il Tiber Team, fanalino di coda del torneo.

Sfida salvezza, poi, quella tra Real Granella e BVB Aperiart. I primi, reduci dal successo in Coppa di Lega, vogliono dare continuità al pareggio contro lo Swamlab; i secondi proseguire nella loro scalata salvezza.

Chiude la giornata, infine, il match tra La Fraschetta del Pesce e la Pizzeria Claudio e Claudio. Tra le due squadre c’è solo un punto di differenza a favore dei secondi. Servono punti per arrivare al playout in una posizione migliore.

A cura di CronistaSportivo.it