SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Bagarre in vetta: non si fermano Swamlab e Frosinone. Dilaga il Totti Sc, cade l'All Star Roma

26/11/2021

Review - 8a giornata

In archivio anche l’ottavo turno di Serie A, che in vetta vede la conferma di un lanciatissimo Swamlab. La squadra di mister Baroni supera anche l’esame Lazio C8 e sale a quota 20 punti. Partita sofferta contro i biancocelesti, risolta soltanto da un colpo di testa di Achilli, che permette ai suoi di mantenere il primato. Clicca qui per guardare gli highlights. 

E in seconda piazza sale il Frosinone, che non si ferma più spinto dal proprio grande reparto offensivo. Dopo il successo contro Totti, la squadra di Bianchi si sbarazza senza problemi anche della Magnitudo: finisce 6-1 per i canarini. Sugli scudi Ippoliti e Berretta, autori di due doppiette. Clicca qui per guardare gli highlights.

Renelli (Frosinone C8): "Siamo stati bravi a iniziare subito in vantaggio e a chiuderla nel secondo tempo". Clicca qui per guardare le interviste.

Sono due invece le squadre ancorate al terzo posto. Una di queste è La Pisana C8, che torna al successo battendo 3-0 il BVB Aperiart. Doppietta del solito Seferi e gol di Celiani per una vittoria che permette alla quadra di Bendetti di restare in scia dello Swamlab. Clicca qui per guardare gli highlights.

Benedetti (La Pisana): "Faccio un applauso ai miei ragazzi che stanno facendo un percorso magnifico". Clicca qui per guardare le interviste
Zangari (DS La Pisana): "Il nostro punto di forza è l'unione tra i ragazzi". Clicca qui per guardare le interviste

L’altra terza è la Roma Ca8, galvanizzata dopo il grande successo nel derby. La squadra di Ferretti dà continuità alla propria stagione battendo 1-2 la Garbatella Ostiense. Giallorossi avanti di due grazie ai gol di Rante e Rida, inutile nel finale quello di Da Conceicao. Clicca qui per guardare gli highlights.

Non va oltre il pareggio invece la Doria 10Esports, che perde una grande occasione per accorciare in vetta. Mister Cancellieri può comunque essere soddisfatto vista la grande reazione dei suoi, capaci di rimontare tre gol ad un ottimo Ancos Roma. Alla fine termine 3-3. Clicca qui per guardare gli highlights.

Cancellieri (mister Doroa 10 Export): "Una grande prova di carattere". Clicca qui per guardare le interviste.

Torna al successo, poi, il Totti Sporting Club, che asfalta la Fraschetta del Pesce ultima forza del torneo. Finisce 9-0 per la squadra di mister Pantano, che fin da subito mette in discesa la gara. 6 gol per Davide Moscardelli, sempre più capocannoniere del campionato. Ricomincia da qui la corsa degli ex campioni d’Italia alle posizioni di vertice. Clicca qui per guardare gli highlights.

Pantano (Totti SC): "Ho chiesto ai ragazzi di riprenderci quello che avevamo lasciato la settimana scorsa". Clicca qui per guardare le interviste.
Vasta (Totti SC): "Bello poter tornare ad aiutare la squadra dopo un mese di stop, più che il risultato oggi mi è piaciuta la prestazione". Clicca qui per guardare le interviste.

Una delle squadre più in forma è senza dubbio l’Atletico Winspeare, che contro il Casalotti centra il terzo successo di fila e soprattutto aggancia il sesto posto in classifica. Finisce 1-5 per la squadra di Zigrossi, spinta dalla tripletta di Moretti. Secondo ko nelle ultime 3 invece per la squadra di Bernardo. Clicca qui per guardare gli highlights.

Zigrossi (mister Atletico Winspeare): "Abbiamo avuto un piccolo calo fisico, ma dopo il 2-1 siamo andati in gestione e abbiamo meritato". Clicca qui per guardare le interviste.
Fargnoli (Presidente Casalotti): "Faremo autocritica e reagiremo come abbiamo sempre fatto". Clicca qui per guardare le interviste.

Cade a sorpresa invece l’All Star Roma, che capitola contro una stoica Pizzeria C&C. Rimonta pazzesca della neopromossa, che sotto di due gol riesce nell’impresa di vincere 5-2 e rilanciarsi prepotentemente dopo 5 sconfitte di fila. Clicca qui per guardare gli highlights.

Scatenato, al contrario, il San Paolo ca8, che ha ormai trovato la via della continuità. La squadra di Carboni dilaga 3-7 contro il Tiber Team e si riavvicina alle zone di vertice agganciando il settimo posto. Doppiette per Laurato e Lanzi. E ora la super sfida contro la Doria per misurare il livello di crescita. Clicca qui per guardare gli highlights.

De Marco (San Paolo C8): "Finalmente riusciamo a fare due vittorie consecutive e a metterci in una buona posizione di classifica". Clicca qui per guardare le interviste.

Altro risultato sorprendente è quello tra Peperino e Real Granella. Vince quest’ultima, che passa 2-3 e centra la seconda vittoria in massima serie. Si interrompe invece la corsa del Peperino, che dopo due vittorie deve fare un passo indietro in termini di risultato. Clicca qui per guardare gli highlights.

Merciaro (Real Granella): "Eravamo venuti qua per prendere i tre punti, perché é quello che ci spettava da inizio campionato". Clicca qui per guardare le interviste.

Torna al successo, infine, l’Hopi FC. Grande gara per la squadra di mister Perrone, che dilaga contro un Atletico Eur che non perdeva da 3 partite. Passa 5-1 l’Hopi, che si gode la doppietta di Marco Demofonti e soprattutto torna a muovere la classifica.  Clicca qui per guardare gli highlights.

Albanese e Perrone (Hopi FC): "Oggi avevano forze fresche, il risultato é anche frutto di questo". Clicca qui per guardare le interviste.
Omari e Rinaldi (Hopi FC): "Giusto sottolineare la sofferenza nella vittoria , eravamo contati ma abbiamo dimostrato l'unione del gruppo". Clicca qui per guardare le interviste.

A cura di CronistaSportivo.it