SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Swamlab contro la Lazio, Totti in casa con La Fraschetta. Impegni esterni per Doria e All Star

21/11/2021

Anteprima - 8a giornata

La Serie A si appresta ad entrare nel suo secondo/terzo di regular season. Dopo 7 giornate, in vetta resta lo Swamlab, sicuramente la più continua in questo avvio. Dopo il prezioso pareggio contro La Pisana la squadra di Baroni sarà attesa da un altro esame di maturità: la sfida contro la Lazio C8 campione in carica. I biancocelesti sono obbligati a tornare a vincere, per dimenticare il ko nel derby contro la Roma e per aggiustare una classifica che dice 11° posto. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Alle spalle dello Swamlab, tre squadre a quota 15 punti. Una di queste è la Doria 10 Esports. La squadra di mister Cancellieri, anch’essa imbattuta, se la vedrà in casa dell’Ancos Roma, a cui serve maggiore continuità per una salvezza tranquilla.

Come la Doria c’è l’All Star Roma, che dopo il successo tennistico proprio ai danni dell’Ancos non vuole fermarsi. Di Nolfo e compagni saranno attesi dal match esterno contro la Pizzeria C&C, che invece è reduce da 5 ko consecutivi. 

A chiudere le squadre al secondo posto c’è il super Frosinone, reduce dalla scintillante vittoria contro il Totti SC. La squadra di Bianchi è impegnata in casa contro la Magnitudo penultima in classifica. I giallo-blu conteranno ancora sul duo Ippoliti-Giuliani e sul recupero di Marco Neri.

Quarta forza del torneo è La Pisana C8. I ragazzi di mister Benedetti avranno, almeno sulla carta, vita semplice, visto l’impegno interno contro il BVB Aperiart, che però sembra voler dare una sterzata decisiva alla stagione sopratutto dopo il secondo successo dell’anno contro l’Hopi Fc.

Alla ricerca della continuità anche la Roma C8, colma di entusiasmo dopo la vittoria nel derby contro la Lazio. I giallorossi vogliono le primissime posizioni e nell’ottavo turno sono attesi dall’impegno esterno contro la Garbatella-Ostiense. La squadra di D’Ambrosio invece, a centro classifica, cerca lo sgambetto con l’obiettivo di restare in zona playoff ma senza perdere d’occhio l’obiettivo principale: la salvezza.

Ottavo posto per il San Paolo, reduce da un cammino fatto da alti e bassi. La squadra di Carboni deve blindare i playoff e dopo il successo sulla Fraschetta sarà attesa dalla sfida conto il Tiber Team, che ha raccolto 6 punti nelle ultime 3 gare.

Non vince da 3 partite il Totti Sporting Club. C’è rammarico per la sconfitta al fotofinish contro il Frosinone, e la squadra di Pantano deve assolutamente tornare a vincere: Totti e compagni saranno impegnati in casa contro La Fraschetta del Pesce che, all’ultimo posto in classifica, resta l’unica squadra a secco di vittorie. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook.

Dopo due successi di fila il Peperino non vuole fermarsi. L’obiettivo della squadra di D’Amora è un posto stabile nei playoff e continuerà la sua corsa in casa contro il Real Granella, che però non partirà sconfitta soprattutto dopo il primo successo stagionale arrivato nell’ultimo turno contro la Garbatella-Ostiense.

Cammino fatto da alti e bassi anche per il Casalotti, che dopo la super vittoria contro Totti ha raccolto solo un punto in due partite. E la squadra di Bernardo non avrà vita facile perché sarà attesa dalla sfida contro un lanciatissimo Atletico Winspeare, alla ricerca della terza vittoria di fila. 

A centro classifica l’Atletico Eur, che ha un occhio ai playoff e uno alla salvezza. Impegno esterno per la squadra di mister Ricciardi, che se la vedrà contro l’Hopi FC, che invece deve rialzarsi dopo 3 sconfitte consecutive.

A cura di CronistaSportivo.it