SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Lo Swamlab si conferma in vetta, Totti illumina nel 4-4 contro il Peperino. Torna a vincere la Lazio

12/11/2021

Review - 6a giornata

Nel giornata che segna il ritorno in campo di Francesco Totti, la scena se la prende ancora una volta lo Swamlab. La squadra di mister di mister Baroni, infatti, vince 4-1 contro l’Hopi e si conferma in vetta. Dopo un primo tempo equilibrato, dilaga nella ripresa la capolista, spinta dalle giocate di Mario Artistico.Ora la classifica dice 16 punti e +3 sulla seconda della classe. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Scalibastri (Swamlab): "Ci abbiamo messo un po' a carburare ma siamo usciti alla grande". Clicca qui per guardare l’intervista.
 
Alle spalle dello Swamlab c’è ora La Pisana C8. Continua lo splendido momento di forma della squadra di Benedetti, che tra le mura amiche si sbarazza anche della Roma C8: finisce 2-0 con le reti di De Paolis e Seferi. Clicca qui per guardare gli highlights.
 
In terza piazza c’è la Doria10Esports di mister Cancellieri, che però ha di che rammaricarsi nel big match contro l’All Star Roma. I blucerchiati, infatti, dopo una prima parte di gara dominata, anche grazie alla doppietta di Ponziani, si fanno riprendere allo scadere. Alla fine termina con uno spettacolare 5-5 la sfida tra due delle realtà più interessanti di questo inizio di stagione. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Cancellieri (mister Doria 10esport): "Cerchiamo di essere l'outsider e andare ad infastidire queste grandi squadre". Clicca qui per guardare l’intervista. 
Forcina (All Star) "Non ci nascondiamo, dobbiamo arrivare piú in alto possibile". Clicca qui per guardare l’intervista. 

E al quinto posto passa il Frosinone. La squadra di mister Bianchi, infatti, domina nella notte della Stella Azzurra contro il San Paolo: finisce 4-1 per i canarini, trascinati soprattutto dal proprio pacchetto offensivo, con Ivan Giuliani capace di mettere a segno una tripletta. Prosegue tra alti e bassi, invece, il San Paolo. Clicca qui per guardare gli highlights.
 
Bianchi (Frosinone) "Dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento per 50 minuti". Clicca qui per guardare l’intervista
Carboni (San Paolo) "Hanno meritato la vittoria, sono stati più squadra e più cattivi". Clicca qui per guardare l’intervista. 

Spettacolo anche tra Peperino e Totti Sporting Club: alla fine termina 4-4. La squadra di Pantano va in vantaggio con Totti, ma quella di D’Amora la ribalta con i gol di Maresca (doppietta), Fabio e Sofia, non facendo i conti però con la qualità di Francesco Totti, che nella ripresa firma la rimonta con altre due reti per la tripleta personale. In mezzo anche il gol di Moscardelli. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Pantano (Totti SC): "Pareggio giusto contro una squadra forte, ma ci complichiamo spesso la partita da soli". Clicca qui per guardare l’intervista. 
D'Amora (Peperino): "Dobbiamo rimanere più concentrati, nel finale dovevamo tenere di più il pallone". Clicca qui per guardare l’intervista. 

Terzo risultato utile di fila anche per la Garbatella-Ostiense, che sale all’ottavo posto. I ragazzi di mister D’Ambrosio superano 2-1 la Magnitudo grazie alla doppietta di Boccalini e si godono il loro splendido momento di forma. Clicca qui per guardare gli highlights. 

D'Ambrosio (Garbatella Ostiense): "Vittoria meritata, contento che nel secondo tempo non siamo calati". Clicca qui per guardare l’intervista.

Torna al successo anche la Lazio C8. Nessun problema per i campioni d’Italia nel match contro il Real Granella: finisce 3-0 per i biancocelesti, con le reti di Bertan, Ferri e Vittozzi. Ora all’orizzonte c’è il derby contro la Roma, che potrà certificare uan volta per tutte il ritorno ad alti livelli dei campioni in carica. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Dopo la brutta sconfitta contro lo Swamlab, torna a vincere l’Atletico Winspeare: contro l’Ancos Roma finisce 5-0 per la squadra di Pinotti, che si issa ora a metà classifica e può sperare nei playoff. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Cade a sorpresa il Casalotti. La squadra di mister Bernardo, dopo l’impresa in casa della Totti SC, va ko contro il BVB, che centra la prima vittoria in campionato. Non basta un buon finale al Casalotti, passano 2-4 i gialloneri, che cominciano da qui la loro scalata salvezza. Clicca qui per guardare gli highlights. 

Petrini (DS Casalotti): "L'obiettivo è sempre quello di divertirci. Sconfitta che ci farà crescere". Clicca qui per guardare l’intervista.
 
Non si ferma più, invece, il Tiber Team, che in casa de La Fraschetta del Pesce trova la sua seconda vittoria consecutiva: è 2-3 per il Tiber, che con questo successo balza al 15esimo posto e inguaia la Fraschetta, ferma alla penultima piazza. Clicca qui per guardare gli highlights. 

A chiudere la giornata la sfida tra Pizzeria C&C e Atletico Eur: vincono i secondi 0-3. Per l’Atletico in gol Araimo, Borgo e Pappata, reti che valgono l’aggancio al 12esimo posto. Quarta sconfitta di fila, invece, per la Pizzeria Claudio & Claudio. Clicca qui per guardare gli highlights. 

A cura di CronistaSportivo.it