SERIE A 21/22
Calcio a 8 - Maschile

Totti ospita l'Ancos, big match tra Lazio e Peperino

10/10/2021

Anteprima - 2a giornata

Al via la terza giornata, entra nel vivo la stagione. Match che si preannuncia spettacolare, almeno sulla carta, tra i Campioni d'Italia in carica della Lazio C8 e il Peperino. Entrambe hanno grandi qualità ed esprimono un bel gioco. La differenza fin qui è stata nei risultati: Lazio a 6 punti con 2 vittorie consecutive, Peperino fermo a 0. Il match sarà trasmesso i diretta Facebook.

Deve tornare alla vittoria la Doria C8, proveniente da un pareggio contro l’Atletico Eur. Senza Ponziani squalificato la squadra di Cancellieri ospiterà la Garbatella Ostiense che invece ha battuto 7 a 0 la Fraschetta del Pesce. Occasione per consacrarsi in questa stagione.

Altra neo promossa in vista per il Totti Sporting Club, che giocherà in casa dopo l'1-1 sul campo dell'Hopi e affronterà l'Ancos Roma che invece è stata sconfitta dalla Roma C8. Gli ex campioni devono già rispondere alle squadre di testa, per non perdere troppo terreno in questo avvio. Il match sarà trasmesso i diretta Facebook.

Altra sfida che si annuncia spettacolare è quella tra Frosinone C8 e La Pisana. I Canarini sono primi a punteggio pieno e vorranno continuare a stupire, La Pisana viene invece dal roboante successo per 4 a 3 sul San Paolo ottenuto all'ultimo respiro. 

Deve rialzarsi proprio il San Paolo, che dopo l’ultimo cocente ko torna alla Stella Azzurra. Non sarà un match semplice per i ragazzi del presidente Cencetti, che se la vedranno contro la sorpresa Pizzeria Claudio & Claudio, che comanda a punteggio pieno. Il match sarà trasmesso i diretta Facebook.

A punteggio pieno c’è anche la Roma C8 di mister Ferretti. Dopo il roboante successo sull’Ancos, i giallorossi saranno impegnati in casa contro l’Atletico Eur, reduce anch’esso da una grande prestazione contro la Sampdoria.

Impegno esterno per l’All Star Roma. Anche la squadra di Palandro è chiamata ad uno sforzo in più nonostante i 4 punti in classifica. Di Nolfo e compagni affronteranno la Magnitudo, che nonostante gli zero punti in graduatoria ha fatto intravedere sprazzi di luce.

A quota 4 punti anche lo Swamlab, che per la terza giornata ospiterà il BVB Aperiart. Mister Baroni spera nel recupero di Mario Artistico, anche se può comunque contare su un Quadrini in stato di grazia. Urgono i primi punti stagionali, invece, per il BVB.

Vuole il secondo successo di fila, invece, il Casalotti. La squadra di mister Bernardo prosegue nella sua fase di rodaggio e per migliorare ulteriormente serve continuità: la cercherà tra le mura amiche, dove affronterà un Tiber Team fermo a zero punti.

Dopo aver impressionato contro la Totti Sporting Club, l’FC Hopi vuole mettere in cascina altri punti e provare ad avvicinare già da ora il traguardo salvezza. Farà visita a La Fraschetta del Pesce, che a zero punti deve dare una sterzata al proprio campionato.

Chiude la giornata il match tra Real Granella e Atletico Winspeare. I primi vanno alla ricerca del primo successo in massima serie, i secondi vogliono dare continuità alla vittoria contro il BVB.

A cura di CronistaSportivo.it