COPPA ITALIA 20/21
Calcio a 8 - Maschile

Roma, Casalotti, Snaip e Samp ai quarti di finale. Entra nel vivo anche la Coppa

25/06/2021

Review - Play off Scudetto e Ottavi di finale di Coppa Italia

PLAY OFF SCUDETTO – Al via la fase finale della Lega Calcio a 8. Nel primo match si affrontano Roma  e Peperino La Rustica. Match combattuto e in bilico fino alla fine, che per risolversi ha bisogno dei calci di rigore. Dagli 11 metri decisivo per i giallorossi è Manuel Opara, che neutralizza l’ultimo tiro dal dischetto e spedisce la squadra di Ferretti ai quarti di finale contro l’Alianza Lima. Clicca qui per vedere gli highlights.

Stessa sorte per l’altro match tra Casalotti e Alianza Lima. La sfida termina 0-0 dopo i tempi regolamentari. Gara ricca di occasioni e con i due portieri protagonisti. Alla fine dagli 11 metri è decisivo il gol di Trincia del Casalotti per il definitivo 3-2. Anche il Casalotti si prenota un posto per i quarti di finale contro il Totti Sc. Clicca qui per vedere gli highlights.

Fargnoli (Casalotti): "Complimenti agli avversari che ci hanno messo in difficoltà"
Molon (Casalotti): "Loro bravi, ma alla fine l'abbiamo spuntata grazie ad un super Molon, protagonista della partita"
Santoro (Casalotti): "Siamo contenti di essere seguiti". Clicca qui per vedere l’intervista.

Gara ricca di gol, invece, quella tra Frosinone e Snaip Bologna. Alla fine a passare il turno è lo Snaip Bologna, che batte 1-4 i canarini. Decisiva la doppietta di Schinnà e i gol di Quadrini e Mangano. Artistico e compagni, dunque, accedono ai quarti, dove se la vedranno contro la Lazio C8. Clicca qui per vedere gli highlights.

A passare il turno tra Tiber Team e Sampdoria, invece, sono i blucerchiati. Sul campo vince il Tiber, ma passa la squadra di Querci dopo il ricorso presentato e il 4-0 decretato a tavolino. Clicca qui per vedere gli highlights.

COPPA ITALIA – OTTAVI DI FINALE - Parallelamente al campionato si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia. La prima sfida è quella tra Snaip Bologna e Tiber Team. Finiscono 1-1 i tempi regolamentari, con le reti di Artistico e Valentini. Ai rigori decisive le parate di Scalibastri che spediscono lo Snaip ai quarti contro il Totti Sporting Club. Clicca qui per vedere gli highlights.

Match spettacolo tra Sampdoria e Casalotti, che nei tempi regolamentari finisce con un pirotecnico 4-4. Nei tempi regolamentari brillano le stelle di Ponziani e Gerardo: ma tutto si decide dagli 11 metri. AI calci di rigore è decisiva la battuta sempre di Marco Ponziani, che manda i blucerchiati ai quarti contro la Roma. Clicca qui per vedere gli highlights.

Hoffman (Sampdoria C8): "Noi non molliamo mai, siamo un gruppo di amici e l'abbiamo ripresa all'ultimo istante". Clicca qui per vedere l’intervista.
Fargnoli (Casalotti): "Nella ripresa abbiamo fatto venti minuti devastanti, poi troppi errori e non ci abbiamo creduto". Clicca qui per vedere l’intervista.

Bella partita tra Frosinone e Peperino La Rustica. Canarini avanti due volte con la doppietta di bomber Giuliani, ma il Peperino rientra in partita agguantando il 2-2. Si va dunque ai calci di rigore, dove è decisivo un errore del Peperino che spiana la strada verso i quarti al Frosinone, che affronterà il San Paolo. Clicca qui per vedere gli highlights.

Match spettacolare, infine, tra All Star Roma e Alianza Lima: finisce 4-3 per l’All Star. Decisivi i gol di Di Nolfo, Proia e la doppietta di Ilari. Per l’Alianza inutile la doppietta di Castrillon. Clicca qui per vedere gli highlights.

Riccucci (All Star Roma): "Se muoviamo bene la palla il gol lo troviamo". Clicca qui per vedere l’intervista.

Fanner Reporter