#FannerMatch - La Lazio in casa del San Paolo per riaprire il campionato

10/02/2020

Nella 19a giornata di Serie A si affrontano la prima e la terza in classifica. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Lega Calcio a 8

San Paolo - Il pareggio contro il George Best, con una prova sottotono, sembrava un campanello d’allarme per la capolista. Sembrava, perchè nel turno successivo la squadra di mister Carboni ha travolto 9-0 l’Audace rilanciando in modo prepotente. E ora Monteforte e compagni non vogliono fermarsi. Vincere lo scontro diretto contro i biancocelesti, vorrebbe dire ipotecare in modo sostanzioso la prima piazza. Con un occhio sempre alla Gamondi seconda.

Lazio C8 - Un cammino importante, fin qui, quello della Lazio C8. I biancocelesti, col passare delle giornate, hanno trovato sempre di più quadratura e compattezza, inanellando una serie di risultati utili che ha permesso alla squadra di Miccio di issarsi da solo al terzo posto, a meno 8 punti dalla capolista San Paolo. Ecco perchè vincere contro i campioni d’Italia vorrebbe dire fare il definitivo salto di qualità ed andare a -5, riaprendo tutti i giochi per le posizioni di vertice.

La sfide nella sfida - Gamboni vs Tubani - Nel big match di questa 19a giornata sarà fondamentale il peso offensivo. Quello della Lazio è affidata anche a Tommaso Gamboni, che col gol ci ha preso gusto e che nell’ultimo turno ha siglato una tripletta, sono 5 in stagione. Dall’altra, oltre a Monteforte, uno dei pericoli principali è senza dubbio Andrea Tubani, compagno di reparto ideale per il capocannoniere. Sono già 13 i gol in campionato.

Fanner Reporter