Domina la Pizzeria C&C ma finisce il parità con lo Spinaceto

31/01/2020

Serie A2 - Sportcity - 11a giornata



L'undicesima giornata di campionato vede affrontarsi FC Spinaceto e Pizzeria Claudio&Claudio, in uno scontro diretto importantissimo in chiave terzo posto.

Primo tempo - Partono meglio gli ospiti che prima sfiorano il gol del vantaggio con Calicchia, per poi trovare la rete dell'1-0 con un contropiede fulminante. I padroni di casa non sembrano essere in serata e Pizzeria Claudio&Claudio sfiora più volte la rete del raddoppio colpendo anche un palo con Pacioni. Finisce dunque la prima frazione di gara sul punteggio di 0-1 per gli ospiti.

Secondo tempo - Il secondo tempo riprende da dove si era interrotto, con la Pizzeria Claudio&Claudio che non riesce a concretizzare la supremazia territoriale, sprecando più di qualche ripartenza in superiorità numerica. I padroni di casa soffrono ma non si arrendono, e alla prima occasione su palla inattiva trovano inaspettatamente il pesantissimo gol del pareggio con Ferri a pochi minuti dal termine. Lo Spinaceto avrebbe addirittura l'opportunità di portarsi in vantaggio ma Guzzo a tu per tu col portiere colpisce il palo.

Finisce così 1-1 una partita divertente, con gli ospiti che avranno sicuramente da rimproverarsi la poca lucidità sotto porta. 
Risultato che comunque, risulta essere poco utile ad entrambe le squadre in ottica terzo posto. 

Davide Fidanza