SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

#FannerTeam - Top 8

22/06/2021

#FannerTeam - Top 8 - Fase a gironi

Conclusa la fase a gironi della Serie A della Lega Calcio a 8 è ora di annunciare il  #FannerTeam della prima parte di stagione:

MOLON - Tra i pali la scelta cade su Luciano Molon. Nella stagione fin qui strepitosa del Casalotti C8 molti meriti vanno all'estremo difensore che, grazie alla sua esperienza, risulta decisivo con numerosi interventi miracolosi e anche rigori parati da parte del numero 1 gialloverde che aiuta il Casalotti a terminare al secondo posto del girone B con la miglior difesa del torneo a parimerito con la SS Lazio C8.

ZAMPERINI - La linea difensiva è composta da due difensori molto rocciosi: il primo è Alessandro Zamperini, centrale difensivo del San Paolo, abile a scegliere sempre il tempo della giocata e a gestire in maniera decisa il pacchetto arretrato, trovando anche due reti in questo avvio di campionato. Il 1º posto in classifica del San Paolo C8 passa anche da Alessandro Zamperini, che fa pesare in campo il fatto di essere tra i giocatori più titolati di questa Lega Calcio a 8.

NARDI - Il secondo difensore è Francesco Nardi: Capitano del Totti SC in assenza di Francesco Totti, Nardi si contraddistingue per le numerose chiusure difensive, sempre precise e puntuali, ma anche per la foga con cui richiama all'ordine i compagni e detta tempi e movimenti di gioco. Se il Totti SC, dopo la sconfitta all'esordio, si è preso la prima posizione del girone B lo deve anche a Francesco Nardi, leader assoluto del team di Carlo Cancellieri.

LEDESMA - Impatto devastante nella Lazio C8 per il neo capitano Cristian Ledesma: abbracciato il nuovo progetto l'italo-argentino si cala magnificamente in questa nuova realtà e, fascia al braccio, comanda le operazioni del centrocampo di mister Daniele Chilelli trovando svariati goal, molti decisivi per i successi dei biancocelesti che guadagnano la vetta del girone C. Tutta la Lazio si gode il ritrovato Capitano, Cristian Ledesma.

NOLANO - Nella Roma C8 abbiamo visto diversi schieramenti e interpreti, ma c'è un punto fisso nella rosa di Massimiliano Ferretti: il capitano Fabrizio Nolano. Chiamato a cambiare spesso la posizione in campo, Nolano non delude mai e grazie alle sue doti tecniche sforna giocate di altissimo livello servendo assist al bacio e rendendo pericolosi molti attacchi dei giallorossi. Schierato anche da falso nueve, sbaraglia le difese avversarie con i suoi movimenti creando spazio per gli inserimenti dei compagni.

SIMMI - Chiude il centrocampo Gianluca Simmi, goleador della Bonfiglio Immobiliare che non è riuscita ad accedere alla fase finale ma ha scoperto un nuovo fenomeno nel reparto centrale: Simmi è sempre ben messo in campo e gioca con una grinta assoluta, trovando molto spesso la via della rete realizzando anche goal da cineteca di una bellezza assoluta.  Pressing in difesa ed inserimenti in attacco, Gianluca Simmi sta dimostrando di essere un giocatore completo, duttile e assolutamente imprescindibile. La Bonfiglio Immobiliare, per ripartire, deve affidarsi alle sue grandi doti tecniche.

DI NOLFO - In attacco, protagonista assoluto e capocannoniere del torneo, Francesco Di Nolfo: 7 reti per l'attaccante dell' All Star Roma, capace di essere sempre al centro del gioco e dimostrando di saper trovare la rete in svariati modi. Per la neopromossa All Star, capace di classificarsi come migliore seconda dei 3 gironi e vera sorpresa della competizione, saranno quarti di finale scudetto con la consapevolezza di avere nel proprio arco un'arma devastante: Francesco Di Nolfo, finora il più decisivo in assoluto. Se dovesse continuare così, confermerebbe quello che molti addetti ai lavori già pensano: stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno. 

BARANI - 4a posizione per il Peperino La Rustica trascinato nel reparto offensivo da Moreno Barani: il ragazzo ha straordinarie doti tecniche e da sempre tutto in campo per il bene della sua squadra. Segna 5 reti e regge, praticamente da solo, il peso dell'attacco del Peperino la Rustica. Per questa fase finale, sarà decisiva la sua voglia di far bene e di lottare su ogni pallone.

Clicca qui per il video >>>

Fanner Reporter