SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

San Paolo e Lazio a valanga, Totti illumina. Pari tra Frosinone e Peperino

07/10/2020

Review - 2a giornata - Serie A

Ad aprire la seconda giornata sono i campioni d'Italia della Totti Sporting Club, che, anche senza Floro Flores, vincono ancora contro la Fraschetta del Pesce. Come successo all'esordio, però, la squadra di Cancellieri va subito sotto, serve una grande prova di Francesco Totti, autore di due gol e un assist, a rimettere in sesto la gara per il 3-2 finale. Secondo successo di fila e testa della classifica per la Totti, che fa sul serio fin da subito. Clicca qui per vedere gli highlights.

Cancellieri (Totti Sporting Club): "Non dovevamo soffrire così tanto"
Chinagli (Fraschetta Del Pesce): "Non ho da rimproverare nulla ai ragazzi"

Anche lei all'esordio, nonostante la vittoria, aveva scricchiolato, ma in questo secondo turno la Lazio vice-Campione si prende tutta la scena, rifilando un secco 0-6 al malcapitato O'Connell Irish Pub. La squadra di casa non è mai in partita, così quella di Bernardo si scatena spinta, ancora una volta, da un super Mirko De Francesco, alla seconda doppietta di fila e per il momento capocannoniere del torneo. Clicca qui per vedere gli highlights.

Gimelli (Lazio): "Puntiamo al vertice, serve un po' di tutto ma daremo il massimo". Clicca qui per vedere l'intervista.

Sembra già una macchina perfetta il San Paolo di mister Carboni. La squadra del presidente Cencetti, dopo il grande esordio a suon di gol, travolge anche la Magnitudo Del Bene, con un netto 2-6 maturato nel primo tempo. Inutile nella ripresa la timida reazione dei padroni di casa, perchè gli ex campioni d'Italia rimettono subito la strada in discesa verso la seconda vittoria di fila. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Laurato (San Paolo): "Siamo obbligati a puntare in alto". Clicca qui per vedere le interviste.

Tra le grandi si conferma anche la Roma, che agguanta la seconda vittoria di fila. Questa volta i giallorossi allenati da mister Ferretti battono 2-0 la neopromossa Alianza Lima, che pure ha dimostrato di poter dire la sua in questa Serie A. Per la Roma decisivi i gol di Rante e Forcina. Clicca qui per vedere gli highlights.

Rodriguez (A.Lima) : "Abbiamo giocato contro una squadra, ma anche noi possiamo dire la nostra"
Ferretti (Roma): "Mi dispiace aver visto poca serenità in campo"
Opara (Roma): "Con due uomini in meno siamo stati fenomenali a difendere". Clicca qui per le interviste.

Gara spettacolare nell'altro #FannerMatch tra Frosinone e Peperino La Rustica. Entrambe le squadre dimostrano l'ottimo periodo di forma e danno vita ad uno scontro spettacolare. Peperino avanti di due grazie ai gol di Mosciatti e Moreno, e proprio quando sembrava finita i canarini tornano in partita con un uno-due nel finale firmato Bianchi e Berretta. Un punto ciascuno, dunque, per due squadre che si candidano come protagoniste assolute di questa Lega. Clicca qui per vedere gli highlights.

D'Amora (Peperino La Rustica): "Abbiamo sprecato tanto ma il calo negli ultimi dieci minuti è fisiologico"
Boni (Frosinone): "Ci abbiamo messo il cuore contro una grande squadra". Clicca qui per vedere le interviste.

Gara pazza e divertentissima anche quella che ha come protagonista la Sampdoria, che, un po' a sorpresa, va inizialmente sotto di due gol contro la neopromossa BVB, che però non aveva fatto i conti con la qualità di Marco Ponziani, la cui doppietta rimette in piedi il match. Decisivo poi Putrino per il 3-2 finale della squadra di mister Querci, al secondo successo consecutivo. Clicca qui per vedere gli highlights.

Trussiani (Sampdoria): "Abbiamo sbagliato l'approccio ma siamo contenti della reazione"
Amico (BVB): "Siamo una matricola, ci dobbiamo adeguare a questi ritmi". Clicca qui per vedere le interviste.

Doveva essere riscatto, quest'anno, per il Tiber Team, e fin'ora, come dimostrato nelle prime due giornate, così è stato. Contro la Ragnatela De Santis, il Tiber vince 3-2 centrando la seconda vittoria di fila, sugli scudi Matteo Tortora autore di una doppietta. Secondo ko, invece, per la Ragnatela, che dopo l'ottimo esordio contro la Totti nonostante la sconfitta, fa un piccolo passo indietro. Clicca qui per vedere gli highlights.

Dopo una brutta partenza si riscatta anche l'Atletico Eur, che batte 2-1 la neopromossa Romadomus Immobiliare. I primi 3 punti della stagione arrivano grazie all'affiatata coppia offensiva formata da Ciotti e Pappata, entrambi in gol. Rimane a zero punti, invece, la Romadomus. Clicca qui per vedere gli highlights.

Grande prestazione anche per la Snaip Bologna, che si sbarazza senza problemi della Bonfiglio Immobiliare grazie ad una prova superlativa: è un 3-0 maturato nel primo tempo e completato nella ripresa. Gara da dimenticare per la Bonfiglio, che sbaglia anche un calcio di rigore con Moretto e rimane a zero punti in classifica. 
Clicca qui per vedere gli highlights.

Iaria (Snaip): "Una squadra costruita quest'anno"
Pinotti (Bonfiglio): "Entrati in campo svogliati". Clicca qui per vedere le interviste.

Primo successo in massima serie per l'All Star Roma, ed è una vittoria convincente per la squadra del presidente Contu. Un netto 4-0 al Casalotti che non lascia scampo, arrivato grazie alla ottima prova dei due attaccanti Iannotti e Di Nolfo. Ancora a zero punti il Casalotti. Clicca qui per vedere gli highlights. 

Fargnoli (Casalotti C8): "Sconfitta schiacciante, abbiamo molto da lavorare"
Ragni (All Star Roma): "Complimenti agli avversari, lunedi ci attende la Lazio, sarà dura". 
Clicca qui per vedere le interviste.

Fanner Reporter