SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

San Paolo atteso dalla Magnitudo, per Totti c'è la Fraschetta. Spicca Frosinone-Peperino

03/10/2020

Anteprima - 2a giornata - Serie A

Ripartirà dall’Atletico 2000 la corsa della Totti Sporting Club. I campioni d'Italia in questa seconda giornata sono attesi da La Fraschetta del Pesce Express, reduce da un pareggio per 1-1 all’esordio contro il BVB. I ragazzi di Cancellieri vogliono proseguire l’incredibile striscia di risultati positivi in campionato che, esclusa la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio, dura dallo scorso 9 dicembre 2019, quando Totti e compagni caddero sotto i colpi proprio dei biancocelesti. Il #Fanner Match sarà visibile in diretta Facebook e Youtube.

Hanno impressionato per risultato e gioco espresso, ora si ritrovano di fronte in questo secondo turno. C’è grande attesa anche per la sfida tra Frosinone e Peperino La Rustica: primi vogliono confermarsi tra le grandi, i secondi vogliono stabilirsi in pianta stabile nella parte sinistra del tabellone. Due squadre con qualità spiccatamente offensive, in una gara che promette tanti gol. Il #Fanner Match sarà visibile in diretta Facebook e Youtube.

Lazio e O'Connell Irish Pub saranno l'una contro l'altra. I biancocelesti, dopo il trionfo in Supercoppa, hanno vinto 2-1 all'esordio contro Casalotti, trascinati da De Francesco. Gli avversari, sconfitti pesantemente dal Peperino nel primo turno, si trovano ad affrontare una delle squadre più forti ed in forma del torneo.

Dopo lo scoppiettante successo della prima, gli ex campioni d’Italia del San Paolo sono attesi dal match esterno contro la Magnitudo. La squadra di mister Carboni sembra essere già in forma, soprattutto negli elementi di spicco; quella di mister Rossi è attesa da un altro match in salita dopo la sconfitta con la Samp.

Gara insidiosa anche per la Roma C8, che se la vedrà contro l’Alianza Lima, neopromossa ma già pronta a dire la sua anche in massima serie, in virtù di un grande esordio contro l’Atletico Eur. I giallorossi di mister Ferretti, invece, nonostante alcuni meccanismi da rodare, si sono dimostrati già squadra solida.

Di fronte, poi, Sampdoria e BVB, con i blucerchiati favoriti dopo lo splendido 5-2 con cui hanno superato la Magnitudo e che vorranno continuare su questa strada, guidati da Ponziani. Il BVB, dopo il pareggio che ha permesso di mettere in cascina i primi preziosi punti, dovrà dimostrare le proprie qualità contro un avversario superiore.

Entrambe sconfitte nella 1ª giornata, Atletico Eur e Romadomus hanno però giocato due partite differenti: l'Atletico ha sofferto l'Alianza Lima perdendo 3-0, la Romadomus ha tenuto testa allo scatenato Frosinone che, grazie alla tecnica e forza della rosa, si è imposto per 6-4. Questa gara, per entrambe, potrebbe significare riscatto

Discorso che vale anche per la Bonfiglio Immobiliare ,uscita dalla prima giornata sconfitta in una pazza sfida col Tiber Team che, alla fine, si è imposto di 5-4. L'avversario di questa seconda è la Snaip Bologna, sconfitta invece  dalla Roma Ca8 e che deve dare tutto in campo per trovare i primi punti stagionali.

Anche loro sono reduci da due sconfitte, contro San Paolo e Lazio, ma il campionato di All Star Roma e Casalotti Talento e Tenacia comincia ora. I primi dopo una grande stagione in A2, vogliono dimostrare di poter meritare ampiamente la categoria; i secondi vogliono i primi 3 punti dopo aver messo in difficoltà i vice-campioni biancocelesti.

Sfida interessante, infine, tra Tiber Team e Ragnatela De Santis. I primi sono riusciti ad imporsi sulla Snaip Bologna segnando ben 5 reti. La Ragnatela ha ben figurato contro i Campioni D'Italia del Totti SC e vorranno continuare a mostrare le proprie qualità sia in attacco che in fase difensiva.

Fanner Reporter