SERIE A 20/21
Calcio a 8 - Maschile

Totti riparte dalla Ragnatela De Santis. La Lazio ospita il Casalotti

26/09/2020

Anteprima Serie A - 1a giornata

Finalmente riparte la Serie A, che torna con una formula tutta nuova ma sempre con un'unica squadra da battere: la Totti Sporting Club. I campioni d'Italia di mister Cancellieri, dopo il double della scorsa stagione e la sconfitta in Supercoppa, vogliono partire forti in campionato, attesi tra le mura amiche dalla neopromossa Ragnatela De Santis. Il #FannerMatch sarà visibile in diretta Facebook e Youtube.

Chiamata ad una grande stagione anche la Lazio seconda classificata e reduce dal successo contro Francesco Totti. Anche per i ragazzi di mister Bernardo sarà esordio casalingo, contro il Casalotti C8 Talento e Tenacia, una compagine rinnovata e pronta a stupire.

Vuole riprendersi lo scettro del potere, invece, il San Paolo, campione uscente e tra le squadre più titolare di questa Lega. La squadra del presidente Cencetti riparte dalle certezze: mister Carboni e Matteo Monteforte. Anche per loro esordio casalingo contro una neopromossa, l'All Star Roma.

Rinnovata nel nome e nell'organico, la Roma vuole dare continuità al grande campionato dello scorso anno. I ragazzi di Ferretti, arrivati al secondo posto in regular season, vogliono fare un passo in più. Anche i giallorossi, alla prima, se la vedranno con una new entry di questa Seria A: la Snaip Bologna.

C'è grande attesa anche per il Frosinone, che lo scorso anno ha stupito tutti conquistandosi un posto nei playoff. I ciociari vogliono bissare quanto fatto in passato, già a partire dall'esordio esterno contro il Romadomus Immobiliare.

Stesso destino anche per la Sampdoria: quest'anno i blucerchiati, con un anno di esperienza in più, vogliono insidiare le big. L'esordio, nel posticipo del martedì, sarà contro la Magnitudo, che al contrario vuole dimenticare la difficile stagione passata, che ha visto il club terminare all'ultimo posto della graduatoria.

Nel novero delle squadre pronte a stupire, rientra anche la Fraschetta. Per un posto nei playoff serve partire subito forte, e il calendario, almeno sulla carta, può dare una mano. L'avversario sarà infatti il BVB, neopromosso ma che di certo farà sudare gli avversari. Match in programma il primo ottobre.

Sfida tra due affermate conoscenze della Serie A quella tra Bonfiglio Immobiliare e Tiber Team. I primi, rinnovati nel nome, vogliono provare ad andare oltre un piazzamento di centroclassifica; i secondi per ambire ad una salvezza tranquilla cercando di togliersi qualche soddisfazione.

Grande ritorno in massima serie per il Peperino La Rustica. La squadra del mister D'Amora, al rientro in Lega, se la vedrà nella prima giornata dell'Atletico 2000 contro l'O'Connell Irish Pub, ormai una certezza di questo campionato.

Chiude la giornata, infine, la sfida di martedì sera tra Alianza Lima e Atletico Eur. Una gara che può rivelarsi una sorpresa: i primi vengono da una grande cavalcata in Serie A2; i secondi da un campionato tranquillo in Serie A. Entrambe possono giocare il ruolo do outsider.

Fanner Reporter