Serie A al giro di boa: il San Paolo è campione d’inverno

20/01/2020

Anteprima - 16a giornata - Serie A

Parte il girone di ritorno della Serie A di Lega Calcio a 8. Impegno esterno per la capolista San Paolo, attesa dall’O’Connell Irish Pub. La squadra di mister Carboni vuole partire alla grande anche in questa seconda parte di stagione e difendere il primato. L’O’Connell, invece, va alla ricerca di punti per avvicinare i playoff e allo stesso tempo allontanare i playout.

Ha iniziato bene il 2020 anche la Totti Sporting Club, reduce dal pareggio contro la Gamondi e con un Totti in stato di grazia autore di 6 gol in 2 partite. La squadra di mister Cancellieri è attesa dall’Atletico Winspeare. All’andata finì 4-2 per Totti e compagni, che vogliono ora mantenere la continuità per blindare il sesto posto e provare a scalare qualche altra posizione. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

Non deve perdere terreno dalla vetta, invece, la Gamondi, seconda forza del torneo. La squadra di Ferretti, con la miglior difesa insieme alla Lazio, non avrà vita facile contro la Sampdoria settima in classifica. I giallorossi devono anche guardarsi alle spalle, e l’imperativo è proseguire nella lunga striscia di risultati utili consecutivi. Il #FannerMatch verrà trasmesso in diretta Facebook e Youtube.

Al giro di boa, Roma e Tiber si trovano agli antipodi. All’andata vinse il Tiber Team, e fu l’unica vittoria per il momento in campionato per Valentini e compagni. La Roma ha perso il secondo posto e non passa un grande periodo di forma come sottolineano le ultime due sconfitte nelle due gare dell’anno nuovo. Il Tiber ha l’obbligo di iniziare a rimboccarsi le maniche.

Un po’ lo stesso obiettivo che ha la Lazio quarta in classifica, che dopo la vittoria nel derby ha perso punti nel pareggio contro il Frosinone. I ragazzi di Miccio saranno impegnati in casa contro la Magnitudo, ancorata sempre al penultimo posto.

Dopo l’ottima prestazione contro la Lazio, il Frosinone inizia il suo girone di ritorno ospitando la Fraschetta del Pesce Express reduce dalla vittoria a sorpresa sulla Roma. La Fraschetta naviga in acque tranquille ma in caso di vittoria dei gialloblu assisteremmo al sorpasso in classifica.

Il George Best Team è inarrestabile. Nell’ultima uscita contro la Picasso ha consolidato il suo quinto posto in graduatoria. All’andata l’Atletico Eur sul campo di Sportcity mise in grande difficoltà i rossoneri in una gara molto fisica che finì però 0-1.

Completa la giornata la sfida tra Audace Savoia e Picasso Taverna dei 40. I primi cercano punti salvezza, i secondi, invece, dopo i recenti cambiamenti tecnici, devono riprendere la retta via se vogliono tenere vivo il sogno playoff. 

Fanner Reporter